space
logo scoiattolo e la noce bed & breakfast a Stresa
lo scoiattolo e la noce b&b a Stresa
Bed & Breakfast
via per Gignese, 6 - 28838 Stresa (VB) - Italia
tel.+39 339 2281666 - fax +39 0323 934759

info@loscoiattoloelanoce.it
GPS: 45.8755843, 8.5443736

N45°52.535058, E008°32.662416
logo scoiattolo e la noce bed & breakfast a Stresa
line decor
lo scoiattolo e la noce wifi spot free parcheggio lo scoiattolo e la noce
line decor

lo scoiattolo e la noce - photogallery

 

 

 

Come Raggiungerci

Il Bed and Breakfast “ Lo scoiattolo e la Noce ” si trova in una magnifica posizione, ottimale per le vostre vacanze, per un soggiorno di lavoro o per assistere alla moltissime manifestazioni che si organizzano sulle sponde del lago.
O più semplicemente per concedervi una notte di riposo prima o dopo un volo dall' Aeroporto di Milano Malpensa che può essere raggiunto facilmente con l'auto, i mezzi pubblici, oppure potete servirvi a richiesta del servizio di noleggio con conducente.

Dall'autostrada A26: uscire a Carpugnino. Seguite le indicazioni per Stresa lungo una strada in discesa e dopo il secondo tornante troverete alla vostra destra un parcheggio con la pensilina dell'autobus. Esattamente di fronte, attraversata la strada, c’è l’ingresso del nostro Bed & Breakfast.

Per chi noleggia un’auto, i punti noleggio piu’ vicini a noi sono Stresa, Varese e Milano Linate e Malpensa. Per maggiori informazioni visitare Noleggio auto Malpensa 

 


Veduta Ingrandita della Mappa  


Fin dall'antichità la zona del Lago Maggiore, per la mitezza del clima e per i suoi paesaggi luminosi e al tempo stesso ricchi di suggestione, è stata meta di numerosi viaggi e pellegrinaggi culturali e religiosi. Poeti e artisti ne hanno sempre subito il fascino misterioso: da Stendhal a Hemingway, da Leonardo da Vinci a Fogazzaro, dalla Regina Vittoria al Re dell'Arabia Saudita. Impulso decisivo a questo tipo di villeggiatura viene dato dalla costruzione della ferrovia (1855) e dalla strada del Sempione, iniziata nel 1801 per volere di Napoleone, che fa di questa zona un fondamentale crocevia internazionale. Nella prima metà dell'Ottocento i viaggiatori provenienti d'Oltralpe scelsero il Lago Maggiore come tappa del loro Gran Tour, lungo itinerario di viaggio che tocca tutta Europa, intrapreso come percorso di crescita e arricchimento culturale, come ricerca e fonte di ispi­razione. A partire dall'Ottocento questa terra divie­ne stabile residenza estiva o permanente di scrittori come Byron, Balzac, Stendhal, Flaubert, Dickens, Manzoni, Turgenieff. Ruskin, che nel 1837 scrive: "Chiamo questa regione del Lago Maggiore il paradiso terrestre, l'Eden d'Italia. "


pavone all'isola 


imbarcadero stresa

 

 

 

Lo Scoiattolo e la Noce
I migliori hotel per Viaggiatore con animali Lago Maggiore

weekend romantico stresa

fioritura lo sscoiattolo e la noce

pulsante ferrovie
CLICCA QUI!

per visualizzare gli orari dei treni
Linea Milano Ginevra:
3,5 Km - 5 minuti in auto


pulsante autostrade
CLICCA QUI!
per visualizzare la rete autostradale Autostrada A26 dei Trafori:
3 km - 5 minuti in auto


PRINCIPALI DISTANZE:

Aeroporto di Malpensa
46 Km - 44 minuti in auto

Fermata autobus di linea per Stresa:
la fermata è davanti all'ingresso di casa
Milano:
85 km - 1h e 5 minuti in auto
Fiera di Milano (Rho-Pero):
75 km - 48 minuti in auto
Varese:
61 km - 43 minuti in auto


beb stresa lo scoiattolo e la noce